Categories: EventiSport

ASD LG2 Vallesina Twirling, un palmares senza fine

MOIE – La ASD LG2 Vallesina Twirling di Moie conclude l’anno sportivo 2017-2018 nei migliori dei modi classificandosi in terza posizione, su 89 società di tutta Italia, nella classifica nazionale della Federazione Italiana Twirling ( FITW)  e di conseguenza aggiudicandosi il primato nelle Marche: il risultato va bene oltre le aspettative e  conferma l’egregio lavoro che la società sta facendo. In linea quindi con le performance dello scorso anno che hanno visto le atlete della LG2 Vallesina twirling nelle specialità tecniche aggiudicarsi tutti primi posti e un secondo posto nella prima gara interregionale a novembre a Fabriano. E come se non bastasse, lo scorso week end con la selezione per l’International Cup a Cantalupa: le atlete della asd  LG2 hanno superato egregiamente la selezione e sono state selezionate per partecipare all’Internation Cup che si terrà in Francia a Limoges nel mese di agosto 2019.

Lo staff tecnico capitanato da Loredana Guerro e composto da Ceccacci Satia, Placidi Rita, Marta Brega, Ceccacci Alice, Saturni Valentina e Svletana Smoli é più che soddisfatta dei risultati raggiunti e della crescita delle ragazze, “tanti podi anche per il nazionale, una gara emozionante – commenta lo staff tecnico – le ragazze sono state sorprendenti, determinate e hanno dato il loro meglio controllando l’emozione che é la cosa più difficile da gestire a conferma che la tenacia e il duro allenamento portano sempre a grandi soddisfazioni”. “Si tratta di una squadra affiatata con ragazze meravigliose, unite tra loro, umili e responsabili – prosegue Loredana Guerro – é uno sport molto complicato, le ragazze si allenano 4- 5 volte a settimana e noi siamo molto esigenti. Non si finisce mai di imparare ma il miglior insegnamento viene proprio da loro, dalle ragazze, tra pianti e risate, ci danno tanto ed è  questo che ci porta a fare sempre di più per farle crescere! Grazie ragazze, grazie ai genitori che ci sostengono e ci danno fiducia, grazie al presidente Emanuele Ceccacci, siamo una bellissima squadra, siamo orgogliose di voi!”.

Lo staff ricorda il prossimo appuntamento di sabato 22 al Palazzetto di Moie con il saggio di Natale.

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago