Categories: JesiVallesina

Asta biciclette, vendute tutte e 51

JESI – Si è rivelato un clamoroso successo l’asta delle biciclette abbandonate indetta dalla Polizia Municipale. In un Palazzo dei Convegni gremito di pubblico sono state sufficienti poco più di due ore per vendere tutte e 51 le biciclette messe all’asta. Un risultato che è andato al di là di ogni più rosea previsione. L’incasso complessivo dell’asta è stato di 1.700 euro, risorse che saranno interamente destinate alla nuova campagna di educazione stradale nelle scuole cittadine.

La bicicletta che ha ottenuto il prezzo più alto è stata un modello elettrico molto particolare, pieghevole e dotata di diversi optional: con una base di 35 euro, è stata “battuta” a 154 euro.
Molto bene anche il risultato della vendita di bici d’epoca, alcune delle quali hanno raggiunto i 100 euro. L’intera asta è stata realizzata dagli agenti di Polizia Municipale, a partire dal capitano Filippo Peroni nell’apprezzato ruolo di “battitore”.
“Siamo davvero molto soddisfatti – è il commento della comandante della Polizia Municipale, maggiore Liliana Rovaldi – perché era la prima volta che si organizzava una iniziativa del genere e tutto ha funzionato per il meglio. Ringrazio tutti gli agenti che con entusiasmo hanno permesso la riuscita di questa iniziativa che, oltre a liberare finalmente i nostri magazzini di tanti mezzi abbandonati nel tempo, ha generato una cospicua somma che utilizzeremo per le nostre campagna di educazione stradale verso i più piccoli dove proprio la bicicletta, il suo utilizzo e le regole da rispettare sono oggetto dei corsi”.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago