JESI – L’associazione L’ALBERO DI PINA, invita grandi e piccini alla festa I BAMBINI ADDOBBANO L’ALBERO DI PINA, mercoledì 23 dicembre a partire dalle ore 17 in Piazza della Repubblica.
L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Jesi, in collaborazione con Esiflor di Dottori e Art Up, e con il sostegno e la collaborazione della Fondazione Pergolesi Spontini, trasformerà la Piazza in un luminoso villaggio natalizio, pieno di luci e di musica, con Babbo Natale ed i suoi folletti. Ad attendere i bambini e le loro famiglie sarà Babbo Natale, che riceverà i bambini nella sua casetta. Anche i Folletti andranno a pieno regime nel loro ufficio postale, dove potranno essere spedite tantissime letterine. Per grandi e piccoli saranno poi raccontate le fiabe di Natale del cantastorie che fanno bene al cuore…
Per l’occasione, l’Albero di Pina sarà abbellito con tantissimi addobbi, portati dai bambini delle scuole della città; nei giorni scorsi, le scuole elementari sono state invitare a decorare circa 4000 palline di cartone bianco, dando libero spazio alla fantasia, e durante il pomeriggio gli studenti potranno appenderle all’albero e prendere parte alla festa.
L’evento ha anche una finalità solidaristica per il funzionamento del Centro educativo Volere Volare. Infatti saranno raccolti fondi che possano aiutare l’Associazione L’ALBERO DI PINA a continuare ad accogliere e sostenere i minori in difficoltà del nostro territorio.
Lascia un commento