Categories: Jesi

Bacci: «Contagi in due centri sociali, pronta ordinanza per chiuderli».

 

JESI – «Non frequentate luoghi affollati, l’appello è quello di utilizzare le buone pratiche che anche il Comune di Jesi ha reso note». È iniziata così la conferenza stampa indetta oggi dal sindaco Massimo Bacci nella sala consiliare, cui hanno preso parte anche il vice sindaco Luca Butini, assessori, tra cui Maria Luisa Quaglieri con delega alla Sanità, consiglieri e il comandante della Polizia Locale Cristian Lupidi.

«Il decreto firmato questa mattina da ha reso le normative ancora più stringenti per evitare il contagio – continua Bacci -. Aggiungo che a breve firmeremo un’ordinanza per chiudere  due centri sociali perché frequentato da persone risultate positive al Covid-19».

I centri resteranno chiusi per qualche giorno, dopodiché inizierà un’ulteriore attività di sensibilizzazione dei centri affinché  vengano adottate le giuste norme. «Se non saranno seguite, in un immediato futuro non è escluso che vengano fatti tutti chiudere».

Un commento del primo cittadino poi alla foto che ritrae la movida ieri in centro: «Credo che stiamo vivendo un momento non ordinario, è giusto che le persone si adattino a questa situazione il più possibile,  evitando contatti con altri».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago