Categories: CronacaVallesina

Mergo, dipendente Elica positivo al Covid-19

MERGO – Positivo al Covid-19 anche un operaio dell’azienda Elica di Mergo.

Si tratta di un uomo proprietario di un’abitazione Rosora che ha iniziato a manifestare i primi sintomi durante questo fine settimana. I due sindaci Luca Possanzini (Mergo) e Fausto Sassi (Rosora) tranquillizzano la popolazione:

«A seguito degli opportuni e dovuti contatti con il servizio sanitario e le autorità competenti, è emersa la certezza di un soggetto positivo al COVID19, lavoratore dipendente della Elica presso lo stabilimento di Mergo. La persona è titolare di una abitazione nel territorio comunale di Rosora, in cui ha ottenuto la residenza, ma è domiciliato in comune diverso da Rosora e da Mergo. Risulta che l’azienda Elica ha provveduto, di concerto con l’Asur competente, ad attivare tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza del personale impiegato nello stabilimento. Si ribadisce la scrupolosa osservanza alle direttive contenute nei vigenti decreti nazionali e regional, finalizzati al contenimento del COVID19. Le amministrazioni comunali raccomandano alla popolazione la calma e il rispetto delle ordinanze di legge, unico metodo per contribuire alla sicurezza della cittadinanza. Con fiducia e spirito di collaborazione le amministrazioni comunali sono costantemente a disposizione per gli adempimenti che si rendranno necessari.

Il Sindaco di Mergo Luca Possanzini.

Il Sindaco di Rosora Fausto Sassi».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago