Categories: JesiVallesina

Beach Soccer, Jesi applaude il successo azzurro


JESI – Gli azzurri di Maurizio Iorio fanno sognare gli Jesini nella quarta tappa del Tour 2015 International Beach Soccer disputata fra sabato e domenica presso Piazza della Repubblica. In una cornice splendida, sia per l’ambientazione sia per il pubblico presente, numerosissimo e appassionatissimo, l’esperimento di riportare la sabbia nel centro cittadino  a distanza di tanti anni dalla precedente occasione si è rivelato vincente: l’Italia ha confermato la superiorità già evidenziata nelle scorse settimane, superando anche lo scoglio rappresentato dalla Francia.

Dopo i trionfi dei precedenti weekend a Marciana, in Toscana, e a Silvi Marina, in Abruzzo, gli azzurri hanno calato il tris: per avere la meglio sui francesi, però, non sono però bastati i tre tempi regolamentari; si è dovuto ricorrere all’extratime, ancora una volta deciso da Marco Delvecchio che siglando una doppietta in Finale ha portato a quota nove i gol realizzati nel weekend. Il bomber assoluto del torneo ha fatto esplodere la IBS Arena di Jesi, che ha tributato una vera e propria ovazione agli azzurri. Onore però anche alla Francia, avversario durissimo da battere, e a Brasile e Germania che hanno regalato uno splendido spettacolo anche nella finale per il terzo posto.

Nel salutare la città che ha ospitato la competizione questo week end, Maurizio Iorio ha omaggiato il sindaco Massimo Bacci e l’assessore allo Sport Ugo Coltorti con la maglia del team Italia, ringraziando l’Amministrazione comunale per aver dato ospitalità alla tappa del tour. Il sindaco ha poi premiato gli azzurri consegnando loro la coppa. A premiare la Francia, seconda classificata, la ballerina jesina Alice Bellagamba.

Risultati e tabellini delle Finali di domenica della quarta tappa del Tour IBS 2015.

FINALE 3° POSTO
Germania-Brasile 7-8

GERMANIA: 1. Menke, 2. Grigo, 3. Simonsen, 4. Gorsky, 5. Kraus, 6. Leuschner, 7. Melzer, 9. Primbas, 10. Blume, 11. Zwerg.
BRASILE: 1. Da Silva, 2. Fasao, 3. Chica, 4. Lopes, 5. Perazio, 6. Moreno, 7. Diaz, 8. Rosi. All. Luca Quartesani.
ARBITRI: Trovato e Botti (Madolini).
MARCATORI: 1′ pt Zwerge, 2′ pt Perazio, 11′ pt Grigo, 3′ st Grigo, 4′ st Diaz, 6′ st Primbas, 7′ st Diaz, 8′ st Diaz, 9′ st Diaz, 10′ st Diaz, 2′ tt Perazio, 3′ tt Grigo, 5′ tt Grigo, 6′ tt Fasao, 11′ st Zwerge.

FINALE 1° POSTO
Italia-Francia 3-2 d.t.s.

ITALIA: 1. Berti, 2. Cudini, 3. Tonetto, 4. G. Delvecchio, 5. Chiarelli, 6. Verrini, 7. Di Livio, 8. M. Delvecchio. All. Maurizio Iorio.
FRANCIA: 1. Bulgare, 3. Blanc, 4. Antar, 6. Duzer, 8. Piovanno, 10. Dragon, 15. Franzoni, 21. Coulybal.
ARBITRI: Trovato e Madolini (Botti).
MARCATORI: 7′ pt M. Delvecchio, 12′ pt Blanc, 4′ st Dragon, 10′ st Chiarelli, 1′ pts M. Delvecchio.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago