Biblioteca La Fornace, si parla di lavoro con la conferenza dal titolo “Giovani imprenditori locali, si può”

MAIOLATI SPONTINI – Si parlerà di lavoro, di crescita sociale e di sviluppo economico alla biblioteca La Fornace di Moie. L’occasione sarà l’incontro di venerdì 28 ottobre, alle ore 18,15, dal titolo “Giovani imprenditori locali, si può!”. Si tratta del primo appuntamento delle “Conversazioni di politica, cultura e società” promosse dal gruppo “Percorso civico”, che proseguiranno venerdì 11 e venerdì 18 novembre sempre su tematiche legate al lavoro. Ad intervenire, venerdì prossimo, saranno Manuela Bora, consigliera regionale e componente della Commissione consiliare “Sviluppo economico, formazione e lavoro”, il presidente dei giovani imprenditori della Cna di Ancona Roberto Grilli e il consulente e membro della presidenza Enrico Cerquetella. Al centro del dibattito ci saranno l’imprenditoria giovanile e l’impegno a declinare il lavoro come occasione di realizzazione personale ed economica ma soprattutto come strumento di crescita sociale e solidale rispettoso dell’ambiente. Principi che possono essere riportati in ambito locale per creare valore grazie al coinvolgimento di quanti ruotano attorno alle aziende, creando un tessuto sociale che sia forte e duraturo. L’incontro è aperto a tutti.

Intanto proseguono le lezioni del venerdì pomeriggio in biblioteca, aperte a tutti, organizzate dall’Università degli adulti della Media Vallesina. Il prossimo 28 ottobre, a partire dalle 15,30, si continuerà a parlare di cardiologia con la dottoressa Letizia Zappelli e a seguire ci sarà una lezione di Mariella Martelli su “Storia, letteratura, musica e … sorrisi”.

I servizi della biblioteca non saranno attivi lunedì 31 ottobre. La struttura riaprirà, quindi, mercoledì 2 novembre, quando sarà ancora visitabile, per l’ultimo giorno, la mostra allestita nel tunnel dal titolo “Il volto e la maschera”. 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago