Categories: CastelbellinoEventi

Castelbellino, piccola rassegna cinematografica: il Cinema per Ragazze e Ragazzi

CASTELBELLINO – In partenza a Castelbellino Stazione, presso la Sala Margherita Hack del Centro Culturale Polivalente, la Rassegna cinematografica dedicata a ragazze e ragazzi.

Un’iniziativa pensata dal Comune di Castelbellino per offrire un’opportunità di svago costruttivo e formativo ai più giovani.
Quattro serate, tutte di sabato, da febbraio ad aprile, con ingresso gratuito, che prevedono la proiezione di film selezionati per affrontare tematiche diverse, tra storia, videogiochi, diversità e accettazione di sé.
«Abbiamo scelto 4 film con diverse tematiche, in modo da poter toccare vari interessi e problematiche diverse, che possano interessare ragazze e ragazzi indicativamente tra gli 11 e i 19 anni. La rassegna è pensata per quella fascia d’età che il sabato sera fatica a trovare un’attività di svago condivisibile con i coetanei. Per loro abbiamo scelto di organizzare le proiezioni gratuite nel fine settimana- spiega l’Assessora alla Cultura e alle Politiche Giovanili Veronica Sassaroli – La rassegna, pur essendo stata ideata per un pubblico giovane, è naturalmente aperta a tutte e tutti».
Di seguito il calendario delle proiezioni:
Sabato 4 febbraio, ore 21.00 – Jojo Rabbit
Sabato 11 marzo, ore 21.00 – Scott Pilgrim vs Il mondo
Sabato 1 aprile, ore 21.00 –
La famiglia Belier
Sabato 15 aprile, ore 21.00 –
Little Miss Sunshine
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago