Categories: CastelplanioEventi

Castelplanio, “Merenda nell’Oliveta” con l’associazione Città dell’Olio

CASTELPLANIO – Il Comune di Castelplanio e l’associazione Città dell’Olio organizzano per domenica prossima la prima edizione di Merenda nell’oliveta, un pomeriggio insieme per riscoprire il valore della convivialità e apprezzare l’olio extra vergine di oliva prodotto nel territorio in abbinamento alle altre eccellenze enogastronomiche locali.

Con partenza in gruppi da Piazza della Libertà, la passeggiata campestre proseguirà verso un oliveto privato, situato in via Gioco del Formaggio, a 350 metri sul livello del mare e a un chilometro dal centro storico di Castelplanio. Qui, tra i filari degli ulivi, si svolgerà la merenda, godendo di una visuale del capoluogo poco nota anche agli abitanti stessi. I produttori di olio e di vino del nostro territorio offriranno in degustazione i loro prodotti e per chi vuole, la Pro loco distribuirà dei “cestini-merenda” al costo di soli 5 euro.

A fare da contorno, musica in sottofondo ed alcuni esperti che avranno il piacere di raccontarci interessanti aspetti legati all’olio EVO e all’agricoltura marchigiana.

Il termine dell’evento, organizzato nel rigoroso rispetto delle vigenti norme anti-Covid, è stimato per le ore 19:00, ma i partecipanti saranno liberi di rimanere finché lo desiderano.

Chi vuole può attrezzarsi anche con coperte da picnic. La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo presente sul sito della Pro Loco (www.procastelplanio.it) o chiamando i numeri 329 4904943 o 347 5745867.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago