Categories: CastelplanioEventi

Castelplanio, merenda nell’oliveta

CASTELPLANIO – Torna a Castelplanio “Merenda nell’Oliveta”, la tradizionale iniziativa promossa da Città dell’Olio per riscoprire, attraverso il prodotto simbolo della dieta mediterranea, il piacere dello stare insieme all’aria aperta. L’appuntamento, da vivere da soli o in famiglia, in coppia o con gli amici, è per il pomeriggio di domenica 12 giugno, a partire dalle ore 17.00, in Piazza Mazzini. Qui, davanti alla sede municipale, partirà una suggestiva passeggiata tra dolci colline che circondano il territorio dove olivi secolari nel pieno della fioritura si alternano con la macchia mediterranea. Un’oretta di cammino in assoluta armonia con il paesaggio, fino ad arrivare ad un casolare dove i partecipanti potranno ascoltare un esperto di extravergine e partecipare ad una guida all’assaggio per scoprire i profumi e i sapori dei diversi tipi di olio o semplicemente rilassarsi godendosi il tramonto. Ci sarà anche l’occasione di degustare gratuitamente olio e vino dei produttori locali o acquistare il cestino merenda (€ 5,00) preparato dalla Pro Loco. Gradita la prenotazione ad uno dei seguenti numeri: 329 4904943 o 347 5745867.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago