«Cerco lavoro» poi va a fare la spesa a scrocco ma viene beccato da un carabiniere

FALCONARA MARITTIMA – Ruba carne e birra dagli scaffali del supermercato, nascondendoli nel giaccone ma viene beccato e denunciato per furto aggravato.

È successo stamattina, presso il Conad Superstore di Falconara Marittima, dove un rumeno disoccupato, di 59 anni, già noto alle forze dell’ordine e residente nel riminese, è stato notato da un carabiniere in borghese all’interno del supermercato di via Marconi. Il militare era intento a fare i propri acquisti ma non ha potuto fare a meno di accorgersi di un uomo che, con fare guardingo, si aggirava tra gli scaffali del punto vendita. Ad un certo punto l’uomo è stato visto e sorpreso ad occultare, all’interno del proprio giubbotto, due confezioni di carne fresca insieme ad una bottiglia di birra fresca. Il carabiniere allora ha continuato ad osservare i movimenti del soggetto fino al passaggio oltre le casse del punto vendita, quando ormai era chiaro che la merce non sarebbe stata in alcun modo acquistata. A quel punto, è sopraggiunta una pattuglia della locale Tenenza in ausilio al collega fuori servizio; i militari, neanche a farlo apposta, avevano già incontrato il soggetto appena due ore prima, a bordo di un furgoncino guidato da alcuni connazionali, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale. Alla loro richiesta circa i motivi della sua presenza in città aveva risposto: “Sto cercando lavoro”.
Appena 30 euro il magro bottino ma tanto è bastato ai militari per denunciare comunque la condotta del cittadino comunitario che risponderà tuttavia di furto aggravato e nel contempo sarà proposto per l’allontanamento dal Comune di Falconara Marittima, con foglio di via obbligatorio della durata di tre anni.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago