Categories: Vallesina

Chiedeva denaro ai negozi per una falsa partita, denunciato truffatore seriale

MOIE -Sono stati i carabinieri di Moie guidati dal Maresciallo Sandro TROIANO, che, grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, sono riusciti ad identificare un truffatore seriale, il quale, attraverso uno stratagemma tanto semplice quanto geniale, aveva organizzato una truffa ai danni di alcuni commercianti del luogo.

Tra il 3 ed il 5 novembre, il sammarinese (S.G. di anni 28 e con numerosi precedenti specifici) si è presentato presso numerosi commercianti del territorio chiedendo loro un contributo volontario quali sponsor per una partita di calcetto che si sarebbe tenuta nei giorni successivi al suo passaggio con una squadra dilettantistica della Repubblica di San Marino, assicurandoli che sulle magliette sarebbe apparso stampato il nome dell’azienda.

Gli immediati accertamenti svolti dai carabinieri della locale Stazione hanno permesso di smascherare il truffatore, non prima però che fosse riuscito a farsi consegnare 300 euro da alcuni commercianti.

Da un’attenta analisi della vita criminale del soggetto, i carabinieri scoprono anche che il 28 enne annovera tantissimi precedenti per truffa attuati con lo stesso modus operandi tra le Marche e l’Emilia Romagna.
Nei suoi confronti, pertanto, oltre alla denuncia per truffa, è stata anche avanzata la proposta per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio per il comune di Maiolati.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago