“Circus Marche varietà” al Teatro Spontini e Babbo Natale in piazza

MOIE – Entra sempre più nel vivo la rassegna «Natale insieme a Moie e Maiolati Spontini», organizzata dall’Amministrazione comunale, dalla Proloco Maiolati Spontini e dall’associazione Ar.Co, che riunisce artigiani e commercianti. Tante occasioni di incontro, musica, momenti culturali e spettacoli, con una particolare attenzione all’intrattenimento per i più piccoli.

Il prossimo evento in cartellone sarà giovedì 23 dicembre, alle ore 21, al Teatro “Gaspare Spontini”. Si tratta del “Circus Marche varietà”, proposto da G.I.F.T., con il patrocinio di Comune, Regione Marche e Amat. Si tratta di uno spettacolo, ad ingresso gratuito, che mira alla valorizzazione delle eccellenze marchigiane attraverso un varietà che propone generi musicali ed arti diverse: cantanti d’opera, musicisti solisti, band musicale pop. Si esibiranno gli artisti Operapop, soprano e tenore, Eleonora Montagnana al violino, PetAli, con danza e musica, Danilo Dipaolonicola alla fisarmonica, la compagnia di circo contemporaneo “L’abile teatro” e quella acrobatica “Revolé”, con la partecipazione straordinaria del basso e fisarmonicista Andrea Silvestrelli. La band sarà diretta dal Maestro Davide Di Gregorio. La messa in scena è di Matteo Mazzoni mentre a presentare la serata sarà Marco Zingaretti. ­

Sempre giovedì 23 dicembre, nel pomeriggio (dalle ore 18), e sempre a Maiolati Spontini, ci sarà Babbo Natale ad incontrare bambini e bambine per le vie del paese, con l’animazione musicale della Società Filarmonica Gaspare Spontini.

Venerdì 24 dicembre le iniziarive si sposteranno a Moie dove, alle ore 16,30, in piazza Kennedy, si replicherà la festa per l’arrivo di Babbo Natale, con l’accompagnamento del “Coro voci bianche Gaspare Spontini” diretto da Sara Bonci con Teresa Marinelli al violino. A seguire ci sarà l’esibizione itinerante della Banda Musicale l’Esina.

Domenica 26 dicembre, alle ore 21, al Teatro Gaspare Spontini, torna il tradizionale Concerto per la festa del patrono Santo Stefano Protomartire, a cura della Società Filarmonica Gaspare Spontini.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago