Categories: Jesi

Città a luci spente, Jesi aderisce a «M’illumino di meno»

JESI – Luci spente per un’ora a Jesi, la città domani aderisce a «M’illumino di meno». Anche quest’anno, la città sposa l’iniziativa di sensibilizzazione al risparmio energetico che, lanciata nel 2005 dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, invita tutti a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili.
Dalle 18 alle 19, saranno spente le luci lungo Corso Matteotti, a partire dall’Arco Clementino, e nelle piazze limitrofe, inclusa piazza Baccio Pontelli.
In Piazza della Repubblica, alla stessa ora, si svolgerà l’iniziativa «Ricicla con l’assassino», un gioco noir, aperto a tutti, a partecipazione singola o a squadre. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Jesi in collaborazione con Ata Rifiuti è ispirato all’economia circolare, tema dell’edizione di quest’anno. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose.
Redazione

View Comments

  • É perfettamente inutile aderire a questa iniziativa quando poi si lasciano accese le luci di giorno!!

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago