Categories: CronacaVallesina

Ladri acrobati si arrampicano dalle tubature, bottino da migliaia di euro

SAN MARCELLO – Continua l’ondata di furti in Vallesina. Due gli episodi registrati mercoledì pomeriggio a San Marcello. Con le prime ore del buio, intorno alle 18, ladri acrobati – approfittando dell’assenza dei proprietari – si sono introdotti all’interno di un appartamento, sito al terzo piano di una palazzina. Si sono arrampicati risalendo dalle tubature, poi hanno forzato un finestrone e sono entrati: una volta dentro, hanno frugato dappertutto, alla ricerca di oggetti di valore. Hanno rubato oro, collane, braccialetti e anelli preziosi, dal valore ancora da quantificare, insieme alla somma di 1800 euro in contanti. Poi sono scappati via con l’ingente bottino. Durante lo stesso pomeriggio,  un altro furto è avvenuto ai danni di un secondo appartamento, sempre in paese. Identico modus operandi, con i criminali che si sono arrampicati fino al secondo piano di una palazzina per rubare. Stavolta hanno portato via solo oggetti in oro,  per un bottino dal valore complessivo stimato intorno alle 700 euro.

Indagano i carabinieri.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago