Categories: Ancona

Coronavirus, 84 i casi nelle Marche. Dal Governo, ipotesi blocco Paese per 30 giorni

ANCONA – Sono 84 i casi positivi di Coronavirus nelle Marche, secondo quanto dichiarato dal presidente Luca Ceriscioli in diretta telefonica su Etv Marche.
«Numeri che non devono spaventare, ci sono misure di contenimento operative anche nella nostra Regione, un’attenzione che ci deve dare una visione più positiva – ha detto il Governatore delle Marche -. Fare scelte corrette di prevenzione ci danno serenità».

Intanto, si fa strada l’ipotesi che il Governo Conte blocchi il Paese per 30 giorni: «Il Governo sta dando sempre più credito alla volontà di arginare la diffusione del virus, per le conseguenze che ha sul sistema sanitario – commenta Ceriscioli -. E’ importante lavorare per il contenimento. Meglio un periodo di sacrificio lungo due o tre settimane, piuttosto che fare attività a singhiozzo e dover continuare a inseguire il problema a macchia di leopardo. Abbiamo fatto un lavoro nell’ascolto della parte scientifica e tecnica ascoltando chi segue la malattia, il decorso, il periodo di incubazione del virus. Si capisce perché è importante contenere la diffusione».

Questa è una delle proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte, che potrebbero integrare il Decreto del 1° marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese. Le raccomandazioni verranno raccolte in un Decreto che dovrebbe essere varato già nelle prossime ore, senza attendere la scadenza delle misure adottate domenica scorsa.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago