Categories: Jesi

Coronavirus, farmacie prese d’assalto: a Jesi sold out di mascherine

JESI – Coronavirus, anche in città serpeggiano timori e preoccupazioni. Dopo la notizia dei primi contagi in Italia, già da ieri mattina è sold out di mascherine e gel disinfettanti per le mani nelle farmacie. In poche ore, sono terminate anche le ultime scorte: c’è chi le acquista per andare a lavoro, chi per qualche parente che vive in Lombardia, dove le grandi città hanno già esaurito le ultime. Una corsa iniziata dalle prime ore della mattina: alla farmacia Martini, lungo corso Matteotti, il personale aveva venduto centinaia di mascherine già nella prima mezz’ora dall’apertura. Alla Moretti, sempre in centro storico, 160 pezzi sono andati via in due ore: «È stato un caos – fa sapere lo staff -. Sono rimaste solo alcune scorte di gel disinfettante». Difficile anche il riordino perché gli stessi grossisti sono alle prese con una grande richiesta da tutta Italia. «Al momento le mascherine sono introvabili – è il commento del dott. Francesco Mariani della Farmacia delle Grazie, corso Matteotti -. Noi le abbiamo terminate già da qualche giorno. Ci sono persone terrorizzate». Sold out anche alla farmacia Fausto Coppi: «Abbiamo una parete piena di prenotazioni, ogni giorno ci chiedono la mascherina – fa sapere il personale  -. Da parte nostra, cerchiamo di tranquillizzare tutti e di diffondere una corretta informazione sulla prevenzione e le norme igieniche da seguire, le stesse che si raccomandano per evitare l’influenza comune».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago