Categories: Vallesina

Corso gratuito sull’uso di eBook e tablet

MOIE – Una biblioteca innovativa, aperta alle nuove tecnologie, multimediale. Lo dimostra, la biblioteca La Fornace di Moie, anche dalle iniziative che propone, ai suoi iscritti e non. È gratuito e aperto a tutti, anche a chi non è in possesso della bibliocard, il corso di aggiornamento in programma lunedì 3 marzo alle ore 16. Argomento: l’utilizzo di eBook, Tablet, eReader. Docente del corso sarà Giulio Blasi E’ lui l’ideatore di MediaLibraryOnLine, il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche.

I servizi della biblioteca si interromperanno ma la struttura resterà aperta proprio per ospitare il corso. A parlare ai cittadini dei nuovi strumenti per la lettura dei libri e soprattutto del portale Mlol, MediaLibraryOnLine, la biblioteca digitale che consente lo scarico gratuito di quotidiani, riviste, ebook, musica, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza, sarà proprio il creatore del sito. Per accedere alla piattaforma creata da Blasi bisogna iscriversi o essere iscritti alla biblioteca e richiedere username e password. Una volta effettuato il login, si potrà usufruire gratuitamente di un’ampia collezione di risorse. L’incontro servirà a spiegarne il funzionamento e le potenzialità.

Giulio Blasi, laureato in filosofia con dottorato in Semiotica sotto la direzione di Umberto Eco, all’Università di Bologna, è amministratore delegato della Horizons Unlimited srl e docente presso l’Università di Bologna e altre scuole master in Italia.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago