Categories: Politica

Cosa diceva il neo incaricato premier Cottarelli a Jesi, poche settimane fa (video)

ROMA – Dopo le turbolente vicende politiche degli ultimi giorni, questa mattina il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’incarico a Carlo Cottarelli di formare un governo neutrale allo scopo di tenere i conti in ordine. “Mi presenterò al Parlamento con un programma che presenti la legge di bilancio e porti il paese alle elezioni all’inizio del 2019 in caso di fiducia o dopo agosto in caso di sfiducia – afferma al termine del colloquio –  Presenterò in tempi molto stretti la lista dei ministri. Il governo sarà neutrale, assicurerà una gestione prudente dei conti pubblici e riterrà essenziale la partecipazione dell’Italia all’area euro. Mi impegno a non candidarmi e così anche i ministri”.

Carlo Cottarelli è un personaggio conosciuto e già visto in Vallesina in quanto, pochi mesi fa, è stato protagonista di un incontro proprio sullo stato della crescita economica in Italia. Era il 6 dicembre e presso la sala convegni della Fondazione Colocci a Jesi andava in scena l’incontro in un sala gremita, alla presenza anche di autorità locali.

Password Magazine aveva seguito l’intervento, mandando in diretta streaming audio la parte finale dello stesso. Vi riproponiamo la diretta con varie affermazioni sulle soluzioni economiche ed i problemi da affrontare secondo il neo incaricato presidente del consiglio italiano quando, poche settimane fa, è stato ospite a Jesi:

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago