Categories: Jesi

Il Magg. Iurlaro al Comando provinciale di Macerata. A Jesi arriva il Cap. Vergari

JESI – Dopo quasi tre anni alla guida della Compagnia dei Carabinieri di Jesiil Magg. Benedetto Iurlaro lascia la Vallesina per Macerata dove, dal 7 giugno, prenderà servizio come Capo Ufficio Comando del Comando provinciale. A coronare una carriera di successi, anche il titolo di Tenente Colonnello che arriverà alla fine dell’estate.

Al posto del Maggiore Iurlaro, a Jesi, prenderà servizio il Capitano Simone Vergari, di origine umbre e proveniente da Castello di Cisterna, nella provincia di Napoli.
Con alle spalle 18 anni di Comando di Compagnia, di cui dieci trascorsi nella provincia di Ancona, il Maggiore Iurlaro si dice pronto alla nuova sfida nel maceratese: «Da Jesi porterò con me un’esperienza umana enorme – sono le sue parole di commiato rivolte alla città – Qui ho trovato collaboratori di estrema qualità, tutti con grandissima voglia di lavorare e con a cuore il bene dei cittadini».

Tanti i risultati ottenuti durante questi anni, sopratutto sul fronte del contrasto alla drogareati contro il patrimonio: «Ho cercato di non deludere le aspettative dei cittadini, portando avanti attività nel rispetto delle concrete esigenze – ha detto – Furti e lotta al traffico di sostanze stupefacenti sono state sicuramente le priorità. Negli ultimi tempi, abbiamo sequestrato oltre 30 chili di marijuana».

Importante anche l’attività svolta nel trattare le violenze di genere: circa 15 i casi trattati ogni anno, trattati con sensibilità e senza troppi clamori, nella tutela delle vittime coinvolte.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago