Categories: Jesi

Covid, a Jesi 233 positivi. Il sindaco: «Pressione massiccia al Carlo Urbani»

JESI – Sono 233 i cittadini positivi al covid e dunque in isolamento domiciliare mentre altri 221 sono in quarantena perché entrati in contatto con soggetti positivi. A dirlo è il sindaco Massim Bacci che, in sede di Consiglio comunale, durante lo spazio riservato alle comunicazioni, ha dato gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza: «Al Carlo Urbani continua ad esserci pressione massiccia con circa 70 pazienti ricoverati tra terapia intensiva, semi intensiva e altri reparti, oltre ai 20 a Villa Serena – fa sapere -. Recentemente ho avuto un nuovo incontro con i vertici dell’Area vasta 2 e primari mentre il Comune resta in costante contatto con la Regione affinché non venga sacrificata l’attività delle nostre sale operatorie del nostro ospedale, tra le più moderne e funzionali, con pazienti costretti ad andare fuori. Per quanto riguarda la Casa di Riposo, due settimane fa constatavamo la presenza di una ventina di ospiti contagiati e posti in isolamento oltre ad altri operatori messi subito in quarantena. Oggi saranno effettuati tamponi molecolari agli anziani contagiati e domani a tutti gli altri ospiti e personale, entro giovedì avremo un quadro aggiornato generale della situazione che ovviamente renderemo pubblico. Purtroppo ci sono stati due deceduti per covid, ospiti della casa di riposo».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago