Categories: CoronavirusRegione

Covid, quasi 1500 i dimessi e guariti. Per alcuni rientro a casa a Pasqua

REGIONE – Il Gores anche a Pasqua continua ad aggiornarci sulla situazione virus nelle Marche. Non c’è solo il bollettino quotidiano dei morti ma anche storie di rientri a casa, alcuni anche molto commoventi. Sono 1489 le persone guarite e dimesse, alcune di loro hanno potuto proprio rivedere oggi i loro cari. Come è accaduto a un 40enne che, dopo essere stato ricoverato a Torrette dopo aver contratto il covid, è stato riaccompagnato oggi dalla sua famiglia a Cagli, trasportato da un’ambulanza della Croce Verde di Jesi. Un momento di commozione, gioia, festa.

In calo i ricoverati nelle terapie intensive marchigiane, attualmente 114. Sono 249 invece quelli in area semintensiva, 475 in area non intensiva, 225 nelle strutture post-critiche.

Al Carlo Urbani di Jesi, per uno sguardo sul nostro territorio, ci sono 11 persone in terapia intensiva, 12 in semintensiva, 60 nel reparto covid non intensivo.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago