Categories: Eventi

Da Jesi a Siena con l’Ente Palio San Floriano

SIENA – Una delegazione dell’associazione Ente Palio San Floriano sarà a Siena il prossimo 20 ottobre per assistere al Palio Straordinario della famosa città toscana. Saranno accolti da alcuni membri della Contrada della Torre in questa situazione più unica che rara. Inoltre, per celebrare l’appuntamento, in collaborazione con Esitur, è stato organizzato un pullman che porterà 50 cittadini jesini interessati a vivere questa esperienza. Pullman che ha fatto subito registrare il tutto esaurito.

Saranno accompagnati a scoprire la vita di contrada, assisteranno alla solenne benedizione del cavallo e seguiranno tutto il percorso fino ad entrare in Piazza del Campo, sotto le bandiere della Torre, pronti ad assorbire tutte le emozioni generate da questo famoso evento che va avanti da otto secoli. Il tutto nella speranza di approfondire l’amicizia tra i membri delle due realtà e cercando di imparare qualcosa da quello che risulta essere sicuramente il Palio più famoso del mondo. Questa edizione straordinaria si correrà per celebrare i 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale e sarà il terzo Palio disputato nel 2018.

Ente Palio San Floriano

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago