Categories: Jesi

Torre Erap, lo sgomento dei residenti: «Ci stanno togliendo tutto il verde che abbiamo»

JESI –  Cresce il fermento nel Quartiere di San Giuseppe, non solo per l’avvio del cantiere per la costruzione della Torre Erap, ma soprattutto per l’abbattimento di numerose piante e alberi avvenuto oggi pomeriggio nell’area circoscritta ai lavori in corso, che riguarda il parcheggio di Via dei Mugnai e che si estende fino al Parco Granita.

Alberi dichiarati oltretutto protetti, a detta dei cittadini che, con sgomento e sdegno, osservano il procedere delle operazioni: in diversi sono accorsi al cantiere per filmare e documentare quanto stava accadendo. Numerose le persone che, contrarie alla costruzione della Torre Erap, hanno dichiarato: “Ci stanno togliendo tutto il verde che avevamo”. I cittadini del quartiere erano rassegnati, seppur contrari, all’avvio del cantiere, ma non allo sradicamento degli alberi, al posto dei quali, sostengono, verrà costruita una rampa per accedere ai parcheggi che saranno sottostanti il “mostro di cemento”.

Il clima intorno al cantiere è dunque di tensione, come dichiarato anche ieri dal Coordinamento “No Torre Erap”, che aveva richiesto un incontro pubblico per essere messo al corrente dello stato di avanzamento dei lavori, e avere anche delucidazioni sulla quale sarebbe stata la sorte degli alberi presenti nell’area cantieristica: la risposta è quantomeno arrivata, seppur in una maniera spiacevole ed esplicita.

 

A cura di Giovanna Borrelli

Giovanna Borrelli

View Comments

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago