Dimissioni Caré, Percorso civico: «La Giunta Consoli perde pezzi».

MAIOLATI SPONTINI – «In queste ore per i membri della maggioranza Consoli è suonato il silenzio, si sono stretti i ranghi e anche la componente leghista ha abbassato la testa (senso di colpa?) il tutto a seguito dell’abbandono del loro membro più capace e competente, Deborah Carè». Il gruppo consiliare all’opposizione di Maiolati Spontini Percorso civico commenta le dimissioni della oramai ex assessore alla Cultura del Comune di Maiolati: «Ufficialmente per sopraggiunti impegni lavorativi, dopo soli 6 mesi dall’insediamento, con un bilancio da approvare e con tensioni politiche interne alla maggioranza, la Carè esce dai giochi. Proprio lei che aveva portato il maggior numero di voti alla lista, proprio lei che aveva dimostrato in questi primi mesi determinazione e voglia di fare, proprio lei che era l’unica assessora interna alla Giunta. Ha meravigliato non poco la drasticità della sua scelta, infatti non solo ha restituito le deleghe di assessore ma si è dimessa anche da consigliere comunale. In relazione alla fiducia che tanti avevano riposto in lei avremmo pensato che volesse mantenere almeno il ruolo di consigliere, sicuramente meno impegnativo di quello di assessore e che le avrebbe permesso di continuare ad adempire al consenso ricevuto. Ma forse le motivazioni sono più profonde ed insanabili.

Il fianco è sempre più scoperto, l’incapacità di governare un Comune come Maiolati Spontini è manifesta, errori politici, commissioni mai convocate, consigli comunali a singhiozzo, conferenze di capigruppo…queste sconosciute!

Ogni giorno questa maggioranza si dimostra inadatta al ruolo che ricopre.

Se non ve se ne foste ancori accorti, siamo a Maiolati Spontini! Imparate in fretta ad amministrare un Comune come il nostro, articolato, plurale, ricco di eccellenze e di potenzialità. Con strutture e servizi che lo hanno reso punto di riferimento per tutto il territorio.

Riuscirete a migliorare l’esistente? O forse, il vostro obiettivo è un altro?».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago