Categories: JesiVallesina

Domani, le celebrazioni dell'Unità d'Italia e alle Forze Armate

JESI – Saranno anticipate a domani (domenica 3) le celebrazioni del IV Novembre dedicate all’Unità d’Italia e alle Forze Armate, nella ricorrenza della conclusione del primo conflitto mondiale.

Il programma si aprirà alle ore 10, con il tradizionale saluto del presidente delle associazioni combattentistiche e d’arma e delle famiglie dei caduti in guerra presso la Compagnia dei carabinieri di Corso Matteotti. Alle 10.30, si terrà la Messa in suffragio di tutti i caduti presso il monumento dei giardini pubblici di viale Cavallotti (in caso di maltempo il rito religioso si celebrerà al Santuario delle Grazie. La formazione del corteo è prevista alle 11.15 all’Arco Clementino per snodarsi poi lungo corso Matteotti fino a raggiungere l’atrio del Municipio, dove sarà deposta una corona d’alloro presso la lapide che ricorda i caduti di Jesi nella prima guerra mondiale. Seguirà il saluto ufficiale del sindaco Massimo Bacci.

Infine, alle 12, l’ultimo atto con la deposizione di una corona al Famedio del cimitero. Da piazza Indipendenza saranno a disposizione due bus-navetta per permettere ai partecipanti di recarsi al Famedio stesso (andata e ritorno).

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago