Categories: Vallesina

Tentano rapina alla sala slot di Castelbellino, tre arresti

CASTELBELLINO – Questa notte, intorno alle 05:30, i Carabinieri di Jesi e Castelplanio hanno arrestato in flagranza di reato per furto in concorso tre stranieri, due ragazze, di 31 e di 22 anni, e un ragazzo di 21, tutti originari della Romania e residenti a Perugia, ma da tempo notati nel territorio della Vallesina.

I tre sono stati colti nel tentativo di fuga dopo aver messo a segno un furto a Castelbellino presso la sala slot “Calamity”, sita in Contrada Molino 16.

I ladri, dopo essere entrati nella Cava Mancini, sono riusciti a introdursi al piano superiore della Sala Slot, per poi forzare sei slot machine e asportarne il contenuto in denaro. I Carabinieri avevano notato nella zona la Peugeot di colore nero, già segnalata in passato in zone dove si sono verificati furti, e sono riusciti a bloccarla subito dopo il nuovo colpo. Nella macchina rinvenuti numerosi arnesi da scasso e un sacco in tela contenente circa 3.000 euro in monete, oggetto del furto appena commesso. Il denaro è stato restituito al titolare della sala slot, mentre arnesi da scasso e veicolo sono stati sequestrati.

I tre ladri sono ora ristretti presso i carceri di Pesaro e Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ancona.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago