Categories: JesiVallesina

Due jesini in manette: avevano denaro e cocaina purissima in casa

JESI – Oltre cento grammi di cocaina purissima, qualche dose di hashish e più di tremila euro in contanti. Nei guai due giovani jesini, 26 e 29 anni, operai, pizzicati dai carabinieri durante un controllo. Nell’ambito di servizi predisposti per il controllo del territorio, rafforzati in prossimità delle festività natalizie, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, diretti dal Tenente Maurizio Dino Guida, coadiuvati dai militari della Stazione di Morro d’Alba, guidata dal Maresciallo Cosimo Gagliani, ieri pomeriggio, nei pressi del cimitero di San Marcello hanno intimato l’alt ad una Alfa 147 con due giovani a bordo che stava procedendo in direzione del paesino. S.C., 29enne e A.S. 26 anni, residenti a Jesi, si sono mostrati nervosi e agitati, tanto da tremare. Quanto è bastato a convincere i militari a vederci chiaro: scoprono che il 26enne aveva precedenti specifici in materia di stupefacenti,  condizione sufficiente per effettuare una perquisizione personale e veicolare. Ci avevano visto giusto: nel corso della verifica, infatti, indosso ad uno di loro i militari gli rinvengono, occultati negli slip, un involucro contenente una sostanza bianca, rivelatasi grazie al narcotest essere cocaina per un peso di 102 grammi, ed anche la somma di denaro di 1.200 euro.


I due jesini sono quindi stati accompagnati in Caserma per una perquisizione più meticolosa: il più giovane aveva altre tre dosi di “neve” ben nascosti nelle tasche del giubbetto. A quel punto vengono disposte una serie di perquisizioni domiciliari presso le rispettive abitazioni ove, oltre ad un’altra consistente somma di denaro, pari a 1.900euro, nascosta nel garage del 29enne, viene rinvenuto materiale utile per il confezionamento, cioè dei ritagli di buste di forma circolare per contenere la sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione. La droga rinvenuta, complessivamente 105 grammi di cocaina e 4 di hashish, avrebbe fruttato circa 6mila euro e, secondo gli inquirenti, era destinata alla piazza jesina, la quantità ingente potrebbe essere collegata alla prossimità delle feste. Considerati gli incontrovertibili elementi raccolti, i due jesini sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio in concorso e trasferiti a Montacuto.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago