Categories: JesiVallesina

"Il valore della fotografia", mostra a Palazzo dei Convegni

JESI – “Il valore della fotografia” è il tema della mostra che si apre oggi (mercoledì 30 novembre) a Palazzo dei Convegni e che fino al 5 dicembre pone l’invito alla riscoperta del valore dell’immagine. Un’occasione che vuole stimolare una riflessione contro gli scatti senza sentimenti, commerciali, selfie. “Condivisioni sui social sempre più veloci e senza durata hanno di fatto sminuito il vero valore della fotografia” scrive il curatore della mostra, Mario Bocchini, che sottolinea l’importanza del ricordo o, meglio, di quei ricordi che uscivano da un vecchio album di fotografie. Perché, “la foto si porta dentro una storia e anche dei sentimenti che riaffiorano alla nostra mente ogni volta che la prendiamo in mano per guardarla”.

Da qui l’invito a ritrovare il gusto di costruirci un album fotografico, un album che racconta la nostra storia,  che potremo sfogliare  solo per un nostro piacere e anche condividere con i nostri amici durante una spensierata serata passata in casa, ripercorrendo i luoghi e ricordando le persone ritratte pagina dopo pagina.

La mostra, con un tributo a Castelluccio di Norcia, resterà aperta tutti i giorni con il seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago