Categories: Coronavirus

Enovetro dona al ‘Carlo Urbani’, Gagliardini: «Dalle imprese aiuti per l’emergenza»

MONTE ROBERTO –  Imprenditori al fianco della sanità nel momento dell’emergenza. Anche Enovetro, azienda che commercializza vetrocontenitori per vino, olio, birra, tappi e prodotti enologici con sede a Monte Roberto, ha deciso di dare il proprio contributo nella lotta contro il coronavirus devolvendo all’ospedale Carlo Urbani di Jesi una cospicua somma di denaro per l’assistenza sanitaria. Lo dichiara l’amministratore delegato Rita Gagliardini, personalità di spicco nel mondo dell’imprenditoria, tanto da essere stata inserita dalla rivista «Forbes» tra le 100 donne italiane di successo del 2019.

«Stiamo affrontando un momento difficile – racconta l’imprenditrice -, per questo mi sono subito attivata per una donazione. È una piccola goccia ma spero che possa servire ad aiutare chi ha bisogno». L’ad di Enovetro non ha voluto specificare la somma: «Non l’ho fatto per trarne pubblicità, per questo non c’è bisogno di rivelare gli importi – precisa la Gagliardini-. Sono voluta intervenire perché credo che gli imprenditori possano fare la loro parte  per sostenere la sanità nell’emergenza». Oltre al bonifico, la Gagliardini ha effettuato anche una seconda donazione per l’acquisto di un ecografo destinato all’ospedale jesino.  Un gesto non da poco in questo periodo di stop per le aziende: «Vedere gli stabilimenti chiusi è doloroso per tutti– commenta la Gagliardini -, un’altra brutta conseguenza del virus da cui speriamo di poterci presto riprendere. Teniamo duro».

(c.c.)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago