Categories: Jesi

Eugif, il palloncino blu da Jesi vola fino in Puglia: trovato da un fioraio e sua figlia

JESI – È volato fino a Bari il palloncino blu dell’Europa lanciato da Arianna, 5 anni, sul palco degli Eugif, in piazza della Repubblica, il giorno dell’inaugurazione dei Giochi.

L’Ente Palio San Floriano, regista della cerimonia, ha voluto inserire questo momento durante le celebrazioni per lanciare un messaggio di pace e fratellanza da Jesi a tutta Europa, in un momento così importante per la città. Accompagnata da Silvia, capogruppo sbandieratori, la piccola jesina Arianna, che proprio oggi compie 5 anni, prima dello spettacolo ha lasciato volare via il palloncino con attaccato un messaggio: “Da Jesi, affinché questo semplice simbolo sia messaggio di unione, pace e uguaglianza”.

A ritrovarlo è stato Vittorio, fioraio di Spinazzola in provincia di Bari vicino al Parco Nazionale della Murgia. Non era ancora giorno quando si trovava nel suo negozio questa mattina. Vittorio ha visto scendere qualcosa di azzurro con un fiocco bianco attaccato mentre con la figlia Cleolinda stava andando a dar da mangiare a dei cani abbandonati. Uscito per recuperarlo, mai si sarebbe aspettato una cosa del genere. “Mi sento fortunato ad averlo ricevuto – racconta Vittorio chiamando il numero inserito nella lettera – terrò il bigliettino come un tesoro di gran valore perché ha una storia speciale”. L’uomo e sua figlia hanno fatto i complimenti al comune di Jesi per la splendida iniziativa ed ha già chiesto all’Ente Palio di essere invitato al prossimo Palio di San Floriano, invito subito accolto.
Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago