Categories: Jesi

Palloncino Europeo: il video saluto dalla Puglia a Jesi (video)

SPINAZZOLA – Lanciare un messaggio di fratellanza, creare collegamenti sotto il simbolo che unisce tutti i paesi d’Europa, senza utilizzare un potente e preciso mezzo di comunicazione ma lasciando il tutto in balia del caso (dei venti) agganciato ad un piccolo, fragile, palloncino. Come spesso accade, le cose migliori nascono non da una grande scelta ma da tante piccole cose. E’ nato intanto un legame, un’amicizia, tra comune di Jesi e quello di Spinazzola (qui l’articolo). Questo traspare dal video messaggio che la famiglia pugliese, dopo aver trovato il palloncino, ha inviato all’Ente Palio San Floriano, regista della cerimonia inaugurale e ideatore del gesto, rivolto a tutta la comunità jesina. Un tassello, probabilmente inaspettato, che arricchisce questa settimana piena di eventi sotto il segno di EUGIF, gli Europei di Scherma Integrata.

“Abbiamo avuto l’onore di trovare questo bigliettino per caso in un campo. C’era un messaggio di pace, fratellanza e uguaglianza rivolto al mondo intero, messaggio scritto da una bambina di 5 anni” – esordisce Vittorio, il padre di famiglia che ha trovato il palloncino – “Facciamo rimbalzare questi auguri con la speranza, un domani, di poterla incontrare e parlare un po’ con tutti voi”. “E’ stato davvero un immenso piacere ricevere questo messaggio” – aggiunge la figlia Cleo – “vorrei ricambiare a tutti il  messaggio di pace e serenità”.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago