Categories: JesiSport

Europei: i festeggiamenti di Jesi, in diretta anche sulla BBC

JESI – Tutti i cittadini di Jesi sono orgogliosi del Ct degli Azzurri Roberto Mancini, che dal quartiere Prado è arrivato a guidare l’Italia fino alla vittoria degli Europei. In tanti sono scesi ieri in strada per festeggiare il trionfo degli azzurri a Wembley nella finale contro l’Inghilterra. I caroselli sono proseguiti fino a tarda notte, con bandiere, clacson, carri, cori, fuochi di artificio e trombette, il tutto ripreso da varie televisioni italiane, con dirette anche da Sky Sport.

L’Italia campione d’Europa ha vinto come gruppo, nessun singolo è emerso come punta di diamante della squadra o trascinatore, ed è proprio per questo che forse il volto principale di questa incredibile vittoria è proprio quello di Roberto Mancini. Da qui l’interesse nazionale su Jesi ma tra ieri ed oggi sono stati superati i confini italiani. Anche BBC News (la società, famosa in tutto il mondo, è concessionaria in esclusiva del servizio pubblico d’informazione nel Regno Unito) si è ritrovata tra le strade della città di Federico II per intervistare i tifosi ed assistere ai festeggiamenti.

Questo è uno dei servizi che paragona i vari momenti vissuti in Italia e in Inghilterra durante la partita: BBC NEWS PENALTY PAIN

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago