Categories: AnconaCronaca

Evade dai domiciliari, 38enne rintracciato dai carabinieri

ANCONA – I militari della Compagnia Carabinieri di Ancona – nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere – hanno tratto in arresto un 38enne del posto, ritenuto responsabile del reato di evasione.
I fatti si sono verificati nella serata dello scorso 10 gennaio e a procedere sono stati i  Carabinieri della stazione di Collemarino.
Gli uomini dell’Arma si sono presentati presso l’abitazione dell’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati predatori, per eseguire un controllo di routine, riscontrandone l’assenza.
Sono così iniziate immediatamente le ricerche che, dopo diversi minuti, hanno consentito di localizzarlo: il 38enne è stato infatti sorpreso mentre si trovava in una frazione del capoluogo dorico, alla guida del proprio autoveicolo, ed è stato subito condotto in caserma per gli accertamenti del caso.
È stato così verificato che l’uomo non era in possesso di alcun titolo autorizzativo e a nulla è valso il tentativo di giustificarsi, dicendo che si era recato da un familiare per assistere il proprio animale domestico: il 38enne è stato dichiarato in stato di arresto e ricondotto immediatamente presso la propria abitazione.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago