Categories: Ancona

Fase 2, Questura dispone controlli in spiaggia, parchi, piazze

ANCONA – Continuano i controlli della Polizia di Stato in tutto il capoluogo dorico finalizzati alla verifica del rispetto delle norme riguardanti le misure urgenti di contenimento del contagio da coronavirus.

A tal proposito il Questore di Ancona, dott. Giancarlo Pallini, Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, ha presieduto in Questura un Tavolo Tecnico con i rappresentanti delle Forze di Polizia per disciplinare i servizi di controllo del territorio relativi in relazione al cambiamento delle norme relative alla fase 2 che, come noto, consente una maggiore mobilità nonché una graduale ripresa delle attività produttive e commerciali.

L’obiettivo è quello di contemperare le esigenze sanitarie riguardanti la diffusione del contagio, con quelle dei cittadini verso i quali la Polizia di Stato è sempre vicina.

L’articolato dispositivo di sicurezza è ulteriormente implementato verso tutti quei luoghi ove è prevedibile un possibile incremento dei flussi di traffico sulla viabilità stradale e ferroviaria, nonché un maggior ricorso al trasporto pubblico locale.

Particolare attenzione verrà rivolta alle spiagge,parchi pubblici, cimiteri, piazze e luoghi turistici, attività commerciali etc..al fine di evitare assembramenti di persone. Con l’apertura ad una maggiore mobilità, sono aumentate le richieste d’intervento pervenute al 113 della Questura dorica per varie situazioni tra cui liti familiari, perlopiù verbali e subito risolte dagli agenti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago