Categories: Vallesina

Federcasalinghe chiede udienza a Papa Francesco per le donne delle Marche

MOIE – La Presidente Obiettivo Famiglia Federcasalinghe Marche, Maria Elvira Conti Fabbri ha pregato la Presidente Nazionale On. Federica Rossi  Gasparrini di “chiedere un’udienza speciale a Papa Francesco per incontrarlo insieme a tutte le donne delle Marche ed esprimergli personalmente i nostri migliori auguri sperando anche di poterlo accogliere, quanto prima, in questa regione”.

La richiesta accettata verrà comunicata la data dell’udienza e la modalità di adesione per parteciparvi.

L’associazione Obiettivo Famiglia Federcasalinghe in questi anni è stata molto vicina a Papa Benedetto XVI avendone apprezzatola Suapaterna benevolenza nei diversi incontri avuti sia in Sala Nervi che nelle udienze del mercoledì. Nella preghiera è stato sostenuto dagli attacchi pesanti organizzati da forze oscure, contro la dittatura morale del Suo Pontificato. Ha avuto l’umiltà di fare un passo indietro in un momento di difficoltà in cui non riusciva a garantirela Suapiena e sempre pronta forza alla Chiesa tutta. Un gesto che lo ha sicuramente fatto apparire un uomo diverso, ancora più vicino a noi fedeli.  Dopo Papa Benedetto XVI, Papa Francesco. Emozionante è stato l’incontro storico tra i due Papi, dal quale è emerso fratellanza e sincera condivisione dei valori della Chiesa.  Papa Francesco viene da lontano, e come lui simpaticamente ha detto, “dalla fine del mondo”, ma già nei primi gesti ci ha fatto capire quanto i poveri e gli umili siano al centro del Suo pensiero, e come l’umiltà sia un valore possibile. Ha colpito tutti vedere il Papa tra la gente parlare con i giornalisti a fine messa, baciare i disabili, rinunciare all’anello d’oro, e preferire il pullman con i suoi fratelli cardinali all’auto blu. L’insegnamento della nonna che il nuovo Pontefice ha condiviso con i fedeli è stato un bellissimo aneddoto per farci capire che sin da piccolo è cresciuto considerando i valori umani estremamente più importanti dei beni materiali.

 

Comunicato da: Obiettivo Famiglia Federcasalinghe

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago