Categories: JesiVallesina

Una strada di Waiblingen intitolata a Jesi

JESI – Il sindaco di Waiblingen Andreas Hesky e la sua assistente Gabriele Simmendinger, responsabile per il gemellaggio, sono stati ospiti della città di Jesi per una breve visita finalizzata a conoscere la nuova Amministrazione comunale.

Nell’occasione hanno presentato il programma di manifestazioni della regione del Baden-Württemberg che per l’anno 2014 si terrà proprio a Waiblingen fra maggio ed ottobre. Nella rassegna, dedicata alla riscoperta delle tradizioni, un fine settimana vedrà come protagoniste le città gemellate con Waibilingen, fra cui appunto Jesi. Da qui l’invito all’Amministrazione comunale ad individuare entro alcuni mesi chi, se un’orchestra o una corale, rappresenterà la nostra città in quell’occasione.

Un altro progetto, a più breve scadenza, prevede invece di intitolare una strada della città tedesca a Jesi, motivo che ha portato il primo cittadino di Waiblingen ad invitare il sindaco Massimo Bacci per l’inaugurazione da programmarsi fra alcuni mesi, ed al tempo stesso a richiedere che la rotatoria da cui la strada si diparte possa essere ornata con una scultura in pietra proveniente dalla nostra città, analogamente con quanto proposto alle altre città gemellate.

Dopo l’incontro svoltosi in Comune, presenti il vicesindaco Luca Butini a rappresentare il sindaco impossibilitato a partecipare, l’assessore al turismo Ugo Coltorti ed il consigliere delegato Giancarlo Catani, gli ospiti tedeschi hanno assistito in serata ad una rappresentazione teatrale in scena al Pergolesi.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago