Festa della Musica, 21 giugno. Astralmusic: «La musica è vita!»

CASTELPLANIO – Il 21 giugno sarà la giornata dedicata alla Musica, una festa voluta dal Ministero dei Beni Culturali per ricordare questo patrimonio collettivo intangibile.
Giordano Tittarelli, produttore musicale e fondatore dell’azienda Astralmusic di Castelplanio unica nel suo genere nelle Marche, lancia questo messaggio:
“La musica è vita! Non è un caso che per questa edizione il tema scelto sia la gioia, l’ispirazione è “L’inno alla gioia” di Beethoven, perché la musica è questo, capace di sollevarci nello spirito, di emozionarci, di ispirarci, di avvicinarci ad altre culture.
Il testimonial non poteva che essere il maestro Ezio Bosso esempio di forza, di vitalità, di attaccamento alla vita, oltre che di grandissima passione e competenza per la musica”.
“Con mio fratello Graziano abbiamo messo la musica e le attività artistiche al centro della nostra professione, lavoriamo quotidianamente a contatto con decine di artisti di ogni genere – ha aggiunto –  Per noi la musica è casa e la celebriamo ogni giorno con le nostre attività, quest’anno in particolare festeggeremo con la settimana dedicata ai saggi e con un grande concerto finale il 4 luglio, che vedrà sul palco i nostri allievi. A latere dell’azienda che cura artisti professionisti abbiamo un’orchestra sinfonica e una di musica antica e l’accademia di musica che coltiva la passione e il talento di tantissimi giovani dai 5 anni e anche di ragazzi diversamente abili che grazie ad attività specifiche fra cui la musicoterapia migliorano la qualità delle loro interazioni”.
Graziano Tittarelli, co titolare Astralmusic, che cura in particolare le sezioni di consulting e management: “ In 20 anni di attività abbiamo raggiunto migliaia di artisti, siamo sui palchi di tutta Italia con le nostre consulenze artistiche, nessuno nel 1998 avrebbe scommesso sulla nostra Regione per un tipo di attività del genere, eppure ci siamo e il nostro staff giovane e in crescita dimostra che stiamo facendo un buon lavoro per sviluppare questo settore a partire dal nostro territorio.
La musica è un fattore culturale importante, va insegnata e divulgata”.
La Festa della Musica regalerà concerti gratuiti in tutta Italia.
“Riempiamo le piazze, i teatri, riempiamoci di musica, di gioia, di vita, di pace” è l’appello del maestro Ezio Bosso.
In foto: Giordano Tittarelli co titolare astralmusic s.r.l.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago