Categories: Jesi

Il Rotary Club Jesi fa visita all’azienda Paradisi

JESI – Il Rotary Club di Jesi fa visita all’azienda di Sandro Paradisi.
Un viaggio, quello di ieri, all’interno di una delle realtà imprenditoriali più importanti dello jesino tra macchinari d’ultima generazione, personale attento e qualificato, una produzione inarrestabile ed efficiente.
La storia della Paradisi srl  affonda le radici nel lontano 1957 quando nasce la F.J.B. Fabbrica Jesina Bulloneria di Longhi Alberto e Paradisi Antonio che produce componentistica tornita per macchine agricole.
Nel 1985, i figli del fondatore, Sandro e Tiziana, costituiscono l’attuale società. L’attività si specializza nella produzione di maniglie, manopole, componenti, attacchi rapidi.

L’azienda, fin dalle origini, ha avuto sede a Jesi: con la morte improvvisa del fondatore nel 1989, la società trova la sua forza e il suo vantaggio competitivo nella capacità dei giovani soci di coniugare la tradizione artigiana con l’innovazione tecnologica.

Consapevole che la qualità e la precisione del prodotto, aumentate grazie ad investimenti strategici sostenuti con il sopraggiungere della crisi economica finanziaria del 2009, a settembre 2016 l’azienda compie un ulteriore passo in avanti trasformandosi in società Benefit e ottenendo la certificazione “B Corporation”.

Si tratta di un nuovo modello aziendale che utilizza la forza del proprio bussiness per contribuire a risolvere problemi sociali e ambientali. La Paradisi srl è stata certificata dalla B Lab per aver soddisfatto i rigorosi standard previsti per prestazioni sociali e ambientali, responsabilità e trasparanza. L’azienda è stata valutata positivamente per l’impatto nei confronti dei dipendenti, della comunità, dell’ambiente e dei propri clienti.

Un valore aggiunto che non è sfuggito ai soci del Rotary Club Jesi e, in particolare, al presidente Egiziano Iencinella che, dopo la visita e il momento conviviale,  ha voluto rendere omaggio all’imprenditore facendogli dono del gagliardetto del Rotary e della pubblicazione “Lo sguardo sull’Anima” di Marco Pozzi.

Il prossimo appuntamento del calendario Rotary è in programma per il 30 giugno, presso l’Abazia di Sant’ Urbano, con la cerimonia del “Passaggio del martelletto” dal presidente uscente Egiziano Iencinella alla nuova presidente Paola Duca.

Tags: JesiParadisi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago