Maloo Nu-jazz trio al teatro Cocuje

JESI – Quando il jazz incontra la musica elettronica, si ottengono esiti inediti  e sonorità suggestive. È così che nel 2015 è nata la band marchigiana dei “Maloo“, trio jesino che si esibirà domenica 4 dicembre alle ore 18 presso il teatro Cocuje di Jesi, presentando il nuovo album “Fuzzland”.

“Un concerto, ma anche l’occasione per promuovere la musica inedita, in luoghi dove si possono apprezzare al meglio anche le piccole sfumature” dicono i Maloo, band sorta dall’unione di background artistici differenti. Nella loro musica i percorsi tematici minimali sono legati insieme da coinvolgenti esiti groove. Il risultato è una miscela di jazz, rock, minimalismo ed elettronica: il Nu-jazz“.

Dopo aver suonato in molti festival italiani, ​il trio, composto da Carlo Bolognini (basso), Valeriano Ulissi (chitarra elettronica e music programming) e Giovanni Zannini (batteria ed elettronica), torna nella città da cui tutto è nato per presentare​ “Fuzzland“, nuovo progetto discografico prodotto nella collana Controvento dell’etichetta Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali, distribuito in Italia e all’estero da IRD e online da Believe.
“Una miscela di jazz , prog, minimalismo ed elettronica” annota la casa discografica. “Nel disco il trio marchigiano propone nove composizioni originali firmate da Valeriano Ulissi e una sorprendente cover di In Bloom dei Nirvana“.

Per informazioni sul concerto di domenica 4, rivolgersi al numero 335412558 o consultare le pagine social e il sito del teatro Cocuje di Jesi. Lo spettacolo ha il costo di 5 euro. Di seguito il link al video ufficiale del brano “Five” della band jesina: https://youtu.be/5ujsgkduOyE.

A cura di Angela Anconetani Lioveri

 

Angela Anconetani

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago