Festa della Musica e non solo nel borgo di Morro D’Alba

MORRO D”ALBA – Ad un anno di vita della nuova amministrazione di Morro d’Alba, il borgo patria del vino Lacrima e del Camminamento di Ronda quasi interamente coperto detto “La Scarpa”, avvia il nutrito programma estivo, che parte in maniera sfolgorante già in questo primo weekend principalmente  dedicato alla Festa della Musica, evento accreditato presso il Ministero dei Beni Culturali.

Quest’oggi, per l’evento speciale della Festa della Musica, dalle 10 del mattino alle 24 della sera, lungo il Camminamento di ronda si potrà ascoltare una playlist composta da brani scelti da coloro che hanno inviato la richiesta nei giorni precedenti, tutti gli ospiti della Scarpa, dunque, si potranno intrattenere con una “Passeggiata musicale” del tutto originale.

Domenica, la frazione di Sant’Amico, ospiterà la 4° prova di campionato italiano di Trial 4X4, Coppa ACI sport BY FIF, dalle 11 alle 17. Si potranno ammirare i più famosi piloti nazionali con i loro potenti fuoristrada, impegnati in passaggi spettacolari.

Domenica sera, infine, la chiusura della Festa della musica 2019 di Morro d’Alba, sarà alle 21, presso l’Auditorium di Santa Teleucania, in piazza Tarsetti, a ridosso del borgo storico, dove ci aspetta il concerto con protagoniste Giorgia Pesaresi, Mezzosoprano e Alessia Mortaloni al Fortepiano. In programma musiche di Malibren, Colbran, Rossini, Vaccaj, Schumann. L’evento musicale è anche l’ultimo appuntamento del Festival della Val d’Esino 2019, con la Direzione Artistica del Maestro Massimo Agostinelli. La serata si concluderà nei piani sotterranei e nel cortiletto adiacente l’auditorium per la visita alla mostra fotografica “Immagina” di Giuseppe d’Emilio e una degustazione di vino Lacrima e Verdicchio offerta dall’Amministrazione. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito. Sponsor della Serata l’Azienda Tech-Pol.

Ma questo è solo l’inizio dell’estate nel borgo di Morro d’Alba.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago