Categories: JesiVallesina

Fiere, ambulante aggredito da 7 abusivi

JESI – Un ambulante di 56 anni originario di Senigallia è stato aggredito da un gruppo di 7 extracomunitari abusivi per aver tentato di farli allontanate dalla propria bancarella. Momenti di tensione nei pressi della Chiesa delle Grazie intorno alle 15 di questo pomeriggio. Gli abusivi si stavano preparando ad allestire la propria merce sul marciapiede antistante la fila di bancarelle in regola quando, coraggiosamente, l’ambulante è uscito dal proprio stand per evitare che si posizionassero davanti la sua postazione. Gli abusivi però non l’hanno presa bene e così hanno pensato di circondarlo per intimorirlo. In 7 lo hanno aggredito, a pugni e spintoni, davanti ad un pubblico che restava a guardare.  Ad intervenire il nipote, anche lui ambulante, di Borghetto, posizionato qualche stand più giú. A placare del tutto la rissa l’intervento della task force di agenti della Polizia locale, Carabinieri, Finanza e Polizia, arrivata in soccorso degli aggrediti.  Il 56enne è stato medicato da Croce Rossa e, fortunatamente, non ha riportato gravi contusioni. “Mi sono fatto avanti perché tutta questa situazione è ingiusta, questi abusivi sono la rovina della Fiera – è lo sfogo del l’ambulante – Noi paghiamo centinaia di euro per essere presenti alla Fiera con lo stand mentre questi arrivano con la loro merce e si posizionano come vogliono. Come commerciante e cittadino di questo Paese non mi sento tutelato”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago