Categories: JesiVallesina

Fioretto, il cielo azzurro sopra Mosca. Le congratulazioni del Sindaco a Di Francisca e Vezzali

(FOTO da:  Pagina Facebook Federazione Italiana Scherma, di AUGUSTO BIZZI)

JESI –  Il cielo sopra Mosca è verde, bianco e rosso. Doppio oro per la Federazione Italiana Scherma nel fioretto ai mondiali di Mosca. Il ‘Dream Team’ italiano composto da Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini ha conquistato la medaglia d’oro battendo in finale la Russia padrona di casa 45-36. Per la Nazionale di fioretto femminile si tratta del 15esimo titolo iridato. Poi è arrivato il trionfo maschile, ancora contro la squadra di casa: Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Daniele Garozzo si sono imposti 45-38. 

“Le più vive congratulazioni ad Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali per l’oro a squadra di fioretto femminile conquistato ieri ai Mondiali di Mosca. Un prestigioso successo ad ennesima riconferma del prezioso contributo che la nostra città continua a dare con la scherma ai colori azzurri”.

Così il sindaco Massimo Bacci che aggiunge: “Una città, quella di Jesi, che non può non salutare con affetto anche il personale successo dell’altro suo olimpionico, Stefano Cerioni, allenatore della nazionale russa che questa volta ha dominato nella prova individuale di fioretto femminile (primo e secondo posto), ottenendo inoltre due medaglie d’argento nelle prove a squadre maschile e femminile.

Oltre alle due atlete e a Cerioni – ricorda Bacci – Jesi a Mosca era rappresentata anche da Annalisa Coltorti, preparatrice atletica della nazionale femminile di fioretto. Insomma, una bella delegazione con ruoli differenti, che evidenziano come gli atleti del Club Scherma Jesi restino sempre assoluti protagonisti”.

(FOTO da: Federazione Italiana Scherma, di AUGUSTO BIZZI)


Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago