Categories: Falconara Marittima

Fumo dall’Api, raffica di segnalazioni. Comitato in allarme chiede spiegazioni

FALCONARA MARITTIMA – Il Comitato Mal’aria Falconara sollecita il Comune per chiarire cosa ufficialmente sia accaduto ieri pomeriggio alla raffineria:

«Abbiamo appreso la notizia del camion cisterna esploso e del ferimento di una persona, che ci auguriamo possa essere lieve e le conseguenze presto risolte – scrive il comitato – Ciò premesso, e ribaditi gli auguri di pronta guarigione e il ringraziamento ai soccorritori, ci permettiamo di far notare che le foto che ci sono state indirizzate documentano inequivocabilmente una fumata bianca e densa, molto densa, da camino della raffineria, non quella della camion cisterna esplosa. Ci sono decine di foto in rete oltre a queste da noi ricevute, inequivocabili. L’orario potrebbe anche essere il medesimo, ma i due fatti non vediamo come possano essere collegati, quindi la domanda rimane: cosa è accaduto in raffineria?
Ringraziamo chi vorrà fornirci informazioni in merito e auspichiamo il Comune di Falconara vorrà chiedere immediatamente e ufficialmente spiegazioni alla raffineria, senza attendere nostra specifica richiesta in tal senso».

Intanto, è fuori pericolo di vita il conducente dell’autocisterna esplosa ieri in un parcheggio di Falconara: ricoverato all’ospedale di Torrette, le sue condizioni sono comunque gravi.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago