Categories: Maiolati Spontini

Recita natalizia, il sindaco Consoli: «Riallineare i rapporti tra istituzioni e genitori».

MAIOLATI SPONTINI – «A conclusione dell’intera vicenda che ha riguardato la problematica insorta nel plesso scolastico Rodari di Moie circa la realizzazione della Recita di Natale in modalità diverse rispetto a quelle previste negli anni scorsi – ovvero rappresentare la Natività – non posso far altro che ringraziare la presa di posizione netta della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani, prof.ssa Patrizia Leoni, per essersi adoperata nel risolvere al meglio la questione, di cui non era a conoscenza, ed aver garantito il diritto alla recita natalizia come usualmente fatta negli anni passati».

A parlare è il sindaco di Maiolati Spontini Tiziano Consoli: «Mi sia consentito ribadire che, al di là delle strumentalizzazioni giornalistiche e politiche enfatizzate smisuratamente tanto da divenire oggetto di attenzionabilità della stampa nazionale, l’Istituto comprensivo Carlo Urbani ed il polo scolastico MICS nella sua interezza si è sempre distinto per l’alta professionalità della formazione didattica del corpo docente e delle proposte formative promosse nell’impegno di rendere consolidanti i principi della solidarietà, del senso civico, dell’accoglienza (vedasi l’ospitalità data ai Comuni di Castelbellino, Monteroberto e San Paolo di Jesi) e dell’inclusione.

Principi ispiratori volti a rafforzare l’impegno degli alunni sia a scuola che nella società, nella piena consapevolezza di far maturare in loro un’operosità intellettiva e creativa ma anche la voglia di una cittadinanza attiva e partecipativa.

Pertanto il Polo scolastico MICS nella sua interezza è una scuola moderna ed all’avanguardia per l’insegnamento e le proposte educative attuate.

La vicenda che lo ha riguardato non potrà di certo minare le basi solide su cui poggia la spina dorsale della Comunità Majolatese.

Ad ogni buon conto spero e mi auguro che vengano subito riallineati i giusti e corretti rapporti di dialogo e costruttività tra le istituzioni pubbliche ed i genitori nell’intento di riconvertire in positivo quanto negativamente possa essere sembrato alla pubblica opinione.

Che lo spirito del Natale, visto dagli occhi dei piccoli alunni della Rodari di Moje (nella loro futura rappresentazione), possa riappacificare gli animi tra la popolazione nella condivisione e nel rispetto reciproco della coesione sociale».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago