Categories: AnconaPoliticaRegione

«’Furbetti’ del vaccino anche nelle Marche? Vogliamo vederci chiaro»

ANCONA – «Nelle Marche, su 37.000 vaccinazioni, 6.677 sono state somministrate a “personale non sanitario” (18%). Ma quanti di questi avevano realmente diritto di ricevere il vaccino?». Antonio Mastrovincenzo, consigliere regionale del Partito democratico ed ex presidente dell’Assemblea legislativa, chiede chiarezza sulle categorie vaccinate e annuncia l’accesso agli atti.

Il consigliere regionale PD Antonio Mastrovincenzo

«Televisioni e quotidiani nazionali in questi giorni hanno dedicato grande attenzione al tema dei cosiddetti “furbetti del vaccino”, fenomeno diffuso purtroppo in tutta Italia. Il viceministro della Sanità e molti presidenti di Regione hanno annunciato di voler far chiarezza su questa vicenda. Nelle Marche, rispondendo ad una specifica interrogazione del Gruppo PD, l’assessore alla Sanità ha dichiarato che è tutto regolare. Noi invece non ci vediamo chiaro per niente. E per questo chiederemo accesso agli atti per verificare». Per Mastrovincenzo «sarebbe grave se, prima di persone anziane, fragili o disabili si fosse vaccinato chi non aveva alcun diritto. E sarebbe ancor più grave se chi doveva vigilare non l’avesse fatto».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago