Categories: Jesi

Gastroenterologia con solo un medico, la Direzione: «Garantite prestazioni»

JESI – «L’improvvisa assenza per malattia di uno dei due Dirigenti Medici dell’U.O. Gastroenterologia di Jesi ha determinato necessariamente una riorganizzazione delle attività già programmate per le giornate di lunedì e martedì». Così la Direzione Medica di Presidio Ospedaliero del Carlo Urbani di Jesi replica in relazione a quanto denunciato ieri dal Tribunale per i Diritti del Malato:

«In tali giorni, infatti, è stato possibile erogare solo la metà delle prestazioni che erano state prenotate e sono state comunque garantite tutte le prestazioni in urgenza per i pazienti ricoverati. I cittadini che hanno visto rinviare il proprio esame erano stati preventivamente informati già dal sabato precedente e saranno presto ricontattati per fissare un nuovo appuntamento nei prossimi giorni. Dalla data odierna, e fino al rientro in servizio del Dirigente Medico assente per malattia, sono nuovamente garantiti tutti gli esami già prenotati e programmati grazie alla collaborazione dei medici endoscopisti dell’Ospedale di Fabriano».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago