Golden Camp 2018, quattro settimane di sport con atleti d'eccellenza | | Password Magazine

Golden Camp 2018, quattro settimane di sport con atleti d’eccellenza

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Al via la sesta edizione dei “Golden Camp 2018” con interessanti novità e numeri da capogiro.

Quest’anno i camp estivi inizieranno il 16 luglio e si concluderanno il 1° settembre, con una breve pausa per Ferragosto: quattro settimane di vero sport tra divertimento, amicizia e training a tu per tu con i campioni nella splendida location del PalaTriccoli. “Siamo giunti al sesto anno consecutivo – commenta con entusiasmo l’assessore allo sport Ugo Coltorti – ed è stato possibile realizzare tutto questo grazie alla bella collaborazione tra l’Amministrazione comunale, Daniele Crognaletti di Esitur e tutti i vari tecnici e addetti ai lavori. Per la città di Jesi è un grande traguardo sportivo”.

I camp riguardano le tre discipline affrontate anche gli anni passati, vale a dire scherma, ginnastica artistica e taekwondo, con l’interessante aggiunta di una quarta, il calisthenics. Le varie attività saranno così suddivise: il camp ginnastica artistica sarà dal 16 luglio al 28 luglio; il calisthenics dal 28 luglio al 30 luglio; il camp scherma sarà dal 30 luglio al 5 agosto mentre il taekwondo sarà dal 26 agosto all’1 settembre.

Si contano partecipanti da circa 30 paesi, provenienti da tutti i continenti: “Dalle prime edizioni i partecipanti sono aumentanti a dismisura – commenta Daniele Crognaletti – e quest’anno abbiamo toccato i 3800 posti letto per tutta la durata delle attività. Questo ci permette di creare un turismo sportivo, un perfetto connubio tra i ragazzi che vengono a Jesi per dedicarsi alle attività e le loro famiglie che hanno la possibilità di visitare la città e le Marche in genere”.

Per dare il massimo della qualità della formazione sono stati scelti solo campioni olimpici e mondiali, dando così ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza unica a diretto contatto con i miti contemporanei dello sport. Per la scherma Annalisa Coltorti, preparatrice della Nazionale Italiana, guiderà i ragazzi nel loro percorso di formazione atletica e valuterà le capacità di ognuno. Per il camp ginnastica artistica ci sarà Jury Chechi, 5 volte campione del mondo: lui e il suo staff seguiranno gli atleti per tutta la settimana. Anche il camp di calisthenics sarà seguito da Jury Chechi con la collaborazione di Calistenici di Fatto, l’esperienza si concluderà poi con una competizione tra i partecipanti. E per finire, il camp taekwondo sarà seguito da Carlo Molfetta, Campione Olimpico a Londra 2012, e Jade Jones, Campionessa alle Olimpiadi di Londra 2012 e Rio De Janeiro 2016.

Altra novità di quest’anno è il camp di fotografia: l’intera esperienza sarà immortalata nelle fotografie di Augusto Bizzi, fotografo ufficiale della Federazione Italiana Schema e della FIE. Quattro intense giornate – dal 31 luglio al 3 agosto – dedicate agli scatti sportivi tra lezioni teoriche ed esercitazioni sul campo, un’occasione unica per fotografi e fotoamatori per fare pratica direttamente a contatto con un maestro dell’obiettivo e veri atleti olimpici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.