Categories: Jesi

Green pass: farmacie di turno prese d’assalto

JESI – A Jesi, farmacie di turno prese d’assalto da lavoratori in cerca del Green pass.

Da Venerdì 15 Ottobre, la certificazione verde è un documento obbligatorio per tutte le categorie di lavoratori. Per chi non è ancora vaccinato o per chi non ha intenzione di sottoporsi alla vaccinazione, è necessario effettuare il tampone.

Come ricorda anche IlSole24Ore «il certificato verde attesta di aver fatto almeno una dose di vaccino, di essere risultati negativi a un tampone molecolare effettuato nelle 72 ore antecedenti o rapido nelle 48 ore precedenti, oppure di essere guariti dal Covid nei sei mesi precedenti».

In questo primo week end dopo il debutto dell’obbligo di Green pass al lavoro, tutti in fila in attesa di poter fare un tampone. Boom di prenotazioni nelle farmacie di turno durante il sabato e la domenica che si ritrovano ad aggiungere ulteriori servizi e fatica alle mansioni quotidiane da banco.

 

 

Catiuscia Ceccarelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago