Categories: CuriositàVallesina

"Il bambino che seppelliva chitarre", quarto romanzo di Sergio Cardinali

JESI- Si intitola “Il bambino che seppelliva chitarre” l’ultimo romanzo edito da Edizioni Creativa e scritto da Sergio Cardinali, musicista, scrittore, insegnante di scuola secondaria di primo grado e Direttore della Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi‘ di Jesi. La quarta fatica letteraria del maestro Cardinali, presentata nei giorni scorsi alla “Fiera del Libro” di Roma, è già disponibile in tutte le librerie d’Italia. “Il Bambino che seppelliva chitarre” è una storia di amicizia e d’amore, che inizia alla fine degli anni Sessanta. Due bambini: Paolo, un bambino dalla personalità bizzarra, Daniela, la sua amica del cuore e il continuo tentativo di ritrovarsi durante il lungo e tortuoso percorso della vita. Vite che si intrecceranno o cammineranno sempre parallele ma distanti, legate da un filo invisibile che si riannoderà ai giorni nostri, con i due protagonisti ormai adulti.

“Stavolta la musica non c’entra – racconta l’autore Sergio Cardinali – sebbene negli altri miei romanzi “Fiori Primaverili” (2007), “Le ragazze entrano gratis” (2008), “Non aveva la faccia” (2010), la musica abbia fatto parte come un sottofondo, come una co-protagonista delle storie narrate, stavolta sembra non esserci, almeno direttamente…”. Un piccolo richiamo autobiografico dell’autore-musicista lo troviamo nel titolo: “Il Bambino che seppelliva chitarre”, anche se non svela il fil rouge che lega lo strumento alla storia. “Posso solo dire che il titolo è un piccolo aspetto del libro che affiancherà la vicenda fino all’epilogo”, suggerisce Cardinali.

La storia, un ottimo regalo da mettere sotto l’albero di Natale, è impreziosita da alcuni cameo di Andrea Carducci, artista jesino ma nato a Chiaravalle che con le sue illustrazioni accompagna la successione dei capitoli e firma la copertina del romanzo. A gennaio in programma le presentazioni in Vallesina. Il volume è disponibile anche on line al sitowww.edizionicreativa.it

Per info sull’autore: www.sergiocardinali.it

www.facebook.com/#!/IlBambinoCheSeppellivaChitarreRomanzo

 

Comunicato da: Talita Frezzi (FATTO & DIRITTO)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago